contattaci Studio Debiti Numero Verde

Richiedi la tua Prima Consulenza Gratuita

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003

Come Uscire dai Debiti con le Banche

Consulenza per chiudere i debiti con le Banche con una riduzione

debiti-con-le-bancheLe Banche che hanno concesso finanziamenti e mutui sono dei soggetti con cui – nonostante non sia nella mentalità degli italiani – si può trattare per chiudere i debiti pagandoli meno: un’altra delle nostre attività consiste nel fornire consulenza alle persone che hanno contratto mutui e finanziamenti ma che, purtroppo, non riescono più a pagare.

Molte persone e tante famiglie, con la crisi che imperversa, attualmente hanno un’esposizione molto alta (vale a dire tanti debiti) con le banche per aver acquistato beni di consumo (oltre al mutuo, mobili, auto, elettrodomestici, ecc.) e non riescono a far fronte alle rate mensili.

Per venire incontro alle famiglie e alle persone indebitate con le banche è possibile effettuare delle trattative che portino a chiudere il debito con strumenti quali la rinegoziazione, il rifinanziamento nonché il cosiddetto saldo e stralcio (anche con pagamenti rateali) che possono portare a chiudere il debito anche con un forte risparmio sul debito residuo da pagare.

Oltre tutto, nel caso in cui il cliente non abbia proprietà, lavoro fisso e con stipendi già pignorati si può risparmiare ancora di più proprio per le precarie situazioni economiche in cui versa l’indebitato.

La soluzione è non pagare i Debiti?

Non vogliamo con questo dire che aiutiamo la gente a sottrarre i beni ai creditori, ma vogliamo educare tutti coloro che hanno delle proprietà a prevenire la perdita delle stesse per sfortunati eventi (perdita del lavoro, malattie, incidenti, ecc.) che possono comunque sempre accadere in futuro. Nel caso in cui pensassi di essere aggredito nel breve periodo dai creditori o lo sei già stato, cercheremo attraverso l’opposizione a decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti, ecc. di salvaguardare il tuo patrimonio il più possibile se ne esistono i presupposti.

Un’ulteriore possibilità è rappresentata dalla possibilità di unire i vari debiti che gravano sul bilancio familiare in un unico finanziamento con una rata inferiore alla somma delle rate precedenti: parliamo del cosiddetto “consolidamento dei debiti” che permette una trattativa più semplice con le finanziarie.

Per quanto concerne i mutui possono anche essere effettuati dei controlli (sulle condizioni economiche effettivamente applicate dalle banche in merito al contratto proposto – per verificare se è stato rispettato veramente – , in relazione alle norme antiusura e ad eventuali interessi anatocistici), proposta di rinegoziazione delle condizioni (è infatti possibile ricontrattare il mutuo) ed eventuale surroga del mutuo (trasferire il mutuo ad altra banca che applica condizioni migliori) e, infine, possibilità di sospensione del pagamento delle rate del mutuo nel caso in cui ci siano determinate condizioni economiche del debitore.

I Debiti si pagano con parsimonia

La parsimonia è l’approccio economico che da sempre suggeriamo al di là delle soluzioni tecniche legate alla consulenza che forniamo, perché crediamo che il problema di chi finisce sommerso dai debiti sia molto spesso legato alla cattiva gestione del proprio tempo e del proprio denaro (che a veder bene il tempo e il denaro sono la stessa cosa). Leggi cosa pensiamo rispetto al concetto di parsimonia in economia.

Come risolvere il problema dei Debiti con le Banche?

Uno dei servizi offerti da Studio Debiti consiste nel fornire consulenza ed assistenza a coloro – famiglie, persone (lavoratori dipendenti, autonomi, professionisti, pensionati), o piccole aziende – che hanno dei finanziamenti che non riescono più a pagare ed hanno conseguentemente necessità di un sostegno sul come ottenere una efficace soluzione per i debiti con Banche e Finanziarie.

Sono in molti al giorno d’oggi ad avere dei debiti (magari per prestiti per aver acquistato mobili, auto, elettrodomestici, ecc.) e non riescono ad onorare ogni rata mensile.

Uno dei possibili rimedi è rappresentato dalle cosiddette operazioni di “saldo e stralcio”, anche a rate, che possono portare ad estinguere il debito finanche con una riduzione considerevole.

Altrimenti si può utilizzare la tecnica del “consolidamento” ovvero un raggruppamento di debiti (ossia di finanziamenti da ripagare) in un solo prestito cui, volendo, può essere aggiunto un ulteriore finanziamento.